- Itinerari
- Active & Green
Scopri la provincia di Varese con TILO
Esplora la provincia di Varese partendo direttamente dalla Svizzera italiana grazie a TILO, la linea ferroviaria che collega il Canton Ticino con la splendida terra dei laghi lombardi. Che tu sia un amante della natura, dello sport o della cultura, TILO ti offre un accesso comodo e veloce a numerose destinazioni turistiche e attività ricreative.
Come raggiungere Varese dalla Svizzera con TILO:
Linea TILO S50
Parti da Bellinzona, passando per Lugano e Mendrisio, e raggiungi comodamente Varese. La linea S50 serve diverse stazioni tra cui Cantello-Gaggiolo, Arcisate, Induno Olona, Gallarate e Busto Arsizio FS e FN, Ferno-Lonate Pozzolo. Inoltre, collega l’aeroporto di Malpensa (T1 eT2).
- Frequenza: ogni 60 minuti, dalle 6:00 alle 24:00, 7 giorni su 7.
- Stazioni principali: Bellinzona, Lugano, Mendrisio, Stabio, Varese, Gallarate, Busto Arsizio, Malpensa.
Linea TILO S40
Da Como San Giovanni, passando per Mendrisio, potrai raggiungere Varese con la linea S40, che ferma anche a Cantello-Gaggiolo, Arcisate e Induno Olona.
- Frequenza: ogni 60 minuti, da lunedì a sabato, dalle 5:30 alle 20:00.
- Stazioni principali: Varese, Cantello-Gaggiolo, Arcisate, Induno Olona.
Linea TILO S30
Partendo da Cadenazzo, seguendo la suggestiva costa del Gambarogno, la linea S30 ti porterà verso le splendide località del Lago Maggiore e del Varesotto. Fermate principali includono Luino, Laveno-Mombello e Gallarate.
- Frequenza: ogni 2 ore.
- Stazioni principali: Bellinzona, Locarno, Luino, Laveno-Mombello, Gallarate.
TILO è la scelta perfetta per chi vuole scoprire le meraviglie di Varese partendo dalla Svizzera, offrendo collegamenti rapidi, frequenti e confortevoli. Scopri di più sul sito ufficiale www.tilo.ch.
informazioni generali
Per informazioni di competenza svizzera e sui treni con tratta transfrontaliera, potete contattare il Contact Center FFS, presso il quale è possibile richiedere informazioni riguardo orari, biglietti, abbonamenti, oggetti smarriti e molto altro.
Tutti i giorni, 24 ore su 24, in tedesco, francese, italiano e inglese.
CONTACT CENTER FFS
- dalla Svizzera 0848 446688 - 24 ore su 24
- dall'estero: +41 512 257800
Per informazioni di competenza italiana e sui treni con tratta transfrontaliera, Trenord offre il servizio Contact Center per fornire assistenza alla clientela, compreso il servizio di informazioni sugli oggetti smarriti.
CONTACT CENTER TRENORD
- dall'Italia e dell'estero: +39 02 72494949