- Active & Green
- Arte e Cultura
- Borghi
- Laghi e fiumi
- Rocche e castelli
- Ville e giardini
- Siti Unesco
- Turismo religioso
Scopri la provincia di Varese con TILO
Scoprila provincia di Varese con Tilo!
TILO è la linea che collega il Canton Ticino con la terra dei laghi.
Tante opportunità di turismo leisure e sportivo da scoprire insieme a noi!
Raggiungici dalla Svizzera italiana così:
- da Bellinzona, passando da Lugano e Mendrisio, serve le stazioni di Cantello-Gaggiolo, Arcisate, Induno Olona, Varese, Gallarate, Busto Arsizio FS, Busto Arsizio FN, Ferno-Lonate Pozzolo, Malpensa T1 (a partire dalla riapertura del T2 da fine maggio i collegamenti verranno prolungati fino al Terminal2).
- I collegamenti S50 circolano tutti i giorni ogni 60 minuti dalle 4.30 del mattino all’1 di notte con fermata in tutte le stazioni del traffico regionale lungo la tratta.
- da Como S. Giovanni, passando da Mendrisio, serve le stazioni di Cantello-Gaggiolo, Arcisate, Induno Olona e Varese.
- I collegamenti S40 circolano ogni 60 minuti da lunedì a sabato dalle 5.30 alle 20.00 con fermata in tutte le stazioni del traffico regionale lungo la tratta.
- da Cadenazzo, seguendo la sponda del Gambarogno, serve le stazioni di Pino Tronzano, Maccagno, Colmegna, Luino, Porto Valtravaglia, Caldé, Laveno-Mombello, Sangiano, Besozzo, Travedona-Biandronno, Ternate-Varano Borghi, Mornago-Cimbro, Besnate e Gallarate.
- La S30 circola ogni due ore con fermata in tutte le stazioni del traffico regionale lungo la tratta.
Informazioni generali
Dove richiedere informazioni su orari, prezzi, oggetti smarriti
Per informazioni di competenza svizzera e sui treni con tratta transfrontaliera, potete contattare il Contact Center FFS, presso il quale è possibile richiedere informazioni riguardo orari, biglietti, abbonamenti, oggetti smarriti e molto altro. Tutti i giorni, 24 ore su 24, in tedesco, francese, italiano e inglese.
CONTACT CENTER FFS
- dalla Svizzera 0848 446688 - 24ore su 24
- dall'estero: +41 512 257800
Per informazioni di competenza italiana e sui treni con tratta transfrontaliera, Trenord offre il servizio Contact Center per fornire assistenza alla clientela, compreso il servizio di informazioni sugli oggetti smarriti.
CONTACT CENTER TRENORD
- dall'Italia e dell'estero: +39 02 72494949