• Arte e Cultura

FILOSOFARTI - VISIBILE-INVISIBILE

Quando
Da 11/02/2024
a 17/03/2024

Da Domenica 11 Febbraio a Domenica 17 Marzo torna FilosofArti - Vibile/Invisibile. con la XIX edizione. Avvalendosi di patrocini illustri, tra cui Regione Lombardia e Miur, il festival prevede un ricco programma di incontri interattivi e laboratoriali e lezioni magistrali di grandi autori, alternati a concerti, esperienze d'incontro con gli autori, mostre d'arte, cineforum e rappresentazioni teatrali. L'obiettivo principale è quello di coinvolgere persone di varie fasce di età e con interessi differenti, portandole a confrontarsi con la riflessione filosofica. La battuta d'arresto subita negli ultimi anni anche nel mondo dell'arte, della cultura e dello spettacolo, ha permesso l'emersione di una nuova consapevolezza del loro ruolo all'interno della collettività. L'evento propone una serie di esperienze di carattere filosofico, artistico, musicale, teatrale, visivo e fotografico, promuovendone la diffusione sul territorio della Provincia di Varese, partendo da Castellanza.


Orari

DOMENICA 11 FEBBRAIO

  • Apertura del festivale e conferenza stampa: la consueta conferenza stampa aprirà l'evento FilosofArti, seguita dalla presentazione della mostra fotografica dal nome Storie di popoli e persone, che propone una serie di reportage fotografici per restituire con le immagini la verità del quotidiano dentro gli scenari geopolitici che interpellano la coscienza occidentale, a cura di Archivio Fotografico Italiano.
    Gli artisti che presenteranno le proprie opere sono: Reza Kathir e Giovanni Mereghetti con "Iran, oltre il velo", Roberto Travan con "Nagorno Karabakh, la pace tradita" e Ugo Panella con "Ucraina, dalla parte dei bambini"
    Ore: 17.00
    Luogo: Villa Pomini, Via Don L. Testori, 14 - Castellanza
    Orari di apertura mostra fotografica dal 11 Febbraio al 3 Marzo: Sabato 15:00 - 18:30; Domenica 10:00 - 12:00 e 15:00 - 18:30.

SABATO 17 FEBBRAIO

  • Tavola rotonda - Storie invisibili: gli ultimi della terra: protagonisti Franco Agnesi, Benedetta Tonetti, Jacopo Testa, Nicola Cocco, Federico Nicoli e Elena Masetti Zannini con  la partecipazione di migranti testimoni del CAS.
    Ore: 10:00-12:00
    Luogo: Villa Montevecchio - Sala Azzurra, Via Lazzaretto 1 - Samarate
  • Vernissage mostra fotografica - Lo spazio sul comodino: la mostra di Antonio Delluzio a cura di Sestante Fotoclub che racconta dello spazio sul comodino, il “cosmo interiore” che solo nell'intimità della propria esistenza, anche inconscia, è possibile fare uscire dal proprio animo. È il tempo, il tempo che resta, il tempo che si è vissuto e quello che si desidera vivere. È il tempo che scorre e che lascia una traccia che diventa ricordo.
    Ore: 16:00
    Luogo: Il Sestante Fotoclub, Via San Giovanni Bosco, 18 - Gallarate
  • Lezione magistrale - Ombre sociali: Esclusione e Invisibilità nel digitale di Maura Gancitano. È necessaria la prenotazione. 
    Ore: 17:00
    Luogo: Teatro delle Arti, Via Don Minzoni, 5 - Gallarate

DOMENICA 18 FEBBRAIO

  • Vernissage - Itinerario nella Storia dell'arte, dal Figurativo al Concettuale: vedere l'invisibile: nel solco della propria tradizione culturale, Vivere Crenna propone un evento che favorisca la conoscenza di risorse e opportunità artistiche del territorio. Le opere di Giovanni Perota esposte a Villa Delfina, costituiscono sia l'espressione di un'interessante, originale esperienza pittorica, sia l'occasione per approfondire gli aspetti dell'arte Concettuale nel tradurre in segni visibili, l'invisibile processo creativo dell'artista. Annamaria Inversetti dialogherà anche con l'artista.
    Ore: 16:00
    Luogo: Villa Delfina - Via Donatello, 9/a Gallarate
  • Vernissage mostra fotografica e installazione - La voce delle cose: la mostra a cura di Kubeart esporrà le opere di Stefano Bruno, Gloria Tamborini, Emanuele Pescia, Megan Rodgers, Chiara Zanzi.
    Ore: 17:00
    Luogo: Ex Sala Consigliare, Piazza Garibaldi - Castiglione Olona
  • Conferenza - Non visibile/udibile? L'immaginario sonoro come forma dell'esperienza di Carlo Serra.
    Ore: 17:30
    Luogo: Ex Sala Consigliare, Piazza Garibaldi - Castiglione Olona
  • Reading musicale - Poème electronique: dopo la conferenza si terrà il reading musical di Stefano Bertoli e Ksenja Laginja.
    Ore: 19:00
    Luogo: Ex Sala Consigliare, Piazza Garibaldi - Castiglione Olona
  • Vernissage - Almost blue: una mostra degli artisti Giulia Napoleone e Alfonso Talotta.
    Ore: 18:00
    Luogo: Cristina Moregola Gallery - Via A. Costa, 29 - Busto Arsizio
    Orari di apertura dal 19 Febbraio al 7 Aprile
    : Giovedì/Domenica: 16:00-19:00
  • Venissage L'idea di infinito blu#2.
    Ore: 18:00
    Luogo: Fondazione Bandera per l'Arte, Via A. Costa, 29 - Busto Arsizio
  • Venissage - Blue poems di Lucia Bonomo Betty Damon.
    Time:18:00
    Location: Fondazione Bandera per l'Arte, Via A. Costa, 29 - Busto Arsizio

LUNEDÌ 19 FEBBRAIO

  • Film per le scuole - Il Bacio Azzurro - A proposito dell'utilizzo consapevole delle risorse planetariein collaborazione con CPL Varese e Lions Rescaldina Sempione per gli studenti della provincia di Varese delle prime classi degli istituti secondari di secondo grado. Si tratta di un film/documentario proposto dal Ministero dell'Istruzione del Merito al fine di sensibilizzare sulla preziosità dell'oro azzurro, l'acqua del nostro pianeta. 
    È necessaria la prenotazione: newcomm@teatrodellearti.it. Il costo del biglietto è di € 3.
    Ore: 10:00
    Luogo: Teatro delle Arti, Via Don Minzoni, 5 - Gallarate
  • Conferenza con reading - Storie invisibili di infertilità: saranno presenti Silvia Grossi, Enza PernaMaurizio SuraciGiovanna D'Agostino, una conferenza in collaborazione con l'Ordine Psicologi Lombardia.
    Ore: 21:00
    Luogo: IL MELO ONLUS, Via Magenta, 3 - Gallarate

MARTEDÌ 20 FEBBRAIO

  • Conferenza - Le reti neurali: meccanismi invisibili dietro all'intelligenza artificiale (e umana): una conferenza con la partecipazione di Martino Sorbaro incentrata sull'apertura di nuovi scenari di conoscenza e produzione grazie all'AI, sui legami di funzionamento con le reti neuronali umane. .
    Ore: 15:15
    Luogo: Liceo "D. Crespi", Via Carducci, 4 - Busto Arsizio
  • Dialogo con l'autrice - Una vita a distanza di sicurezzaValeria Savatteri, scrittrice emergente di Casciago che vive e lavora a Milano, ha al suo attivo un romanzo che tratta il tema delle PAS – persone altamente sensibili - che vivono un disagio “invisibile”, non riconosciuto e difficilmente testabile.
    Ore: 18:30
    Luogo: Biblioteca Civica di Cardano al Campo, Via Torre, 2 - Cardano al Campo
  • Concerto - L'architettura invisibile della musica secondo la lezione di Schenker: l'orchestra filarmonica europea si esibirà in un concero che si basa sull''analisi shenkeriana (Hermann Schenker) che ha mostrato come esistano strutture profonde (Urstaz) e linee melodiche nascoste , ma fondamentali( Urlinie) in ogni composizione musicale. Si tratta quindi di un'architettura invisibile che si intende illustrare al pubblico, con esempi dal vivo, accompagnati da didascalie e immagini.
    La prenotazione è consigliata: prenotazioni@orchestrafilarmonicaeuropea.it
    Ore: 21:00
    Luogo: Teatro delle Arti, Via Don Minzoni, 5 - Gallarate

MERCOLEDÌ 21 FEBBRAIO

  • Conferenza - L'eredità invisbile: la potenza dei legami familiari intergenerazionaliMarta Zighetti accompagnerà gli ascoltatori nelle riflessioni su come i vincoli intergenerazionali incidono e vincoli si rendono visibili condizionando la vita di ogni essere umano. Siamo uniti da un filo invisibile: traumi, dolori, ferite o risorse nella famiglia vanno riconosciuti per trasformarle in risorse visibili e delineare l'eredità emotiva di ciascuno di noi.
    Ore: 17:30
    Dove: evento online
  • Incontro con l'autore Igor Sibaldi - La Russia non esiste
    Ore: 21:00
    Luogo: Villa Montevecchio, Via Lazzaretto 1 - Samarate

GIOVEDÌ 22 FEBBRAIO

  • Oltre l'indifferenza - Daniele Cassioli: il noto atleta olimpionico nonvedente, porta la sua esperienza di abilismo capovolgendo la logica che vede nella diversità e nella diversabilità solo un handicap. Accompagnato da un Cortometraggio Premio Giffoni giovani, DisAbili - Una commedia contro l'indiffrenza, introdotto da C. Boracchi. Adatta a target studentesco di ogni età. 
    Per prenotazioninewcomm@teatrodellearti.it 
    Ore: 11:00
    Luogo: Cinema Teatro delle Arti, Via Don Minzoni, 5 - Gallarate
  • Lezione Magistrale - Dov'era l'invisibile deve subentrare il visibile: il titolo recupera e trasforma la nota massima di Freud "dove era l'Es deve subentrare l'Io» per proporre una riflessione sul rapporto fra invisibile e visibile nella cultura visuale contemporanea. Una lezione con Andre Pinotti, a cura di Christian Vittorio M. Garavello.
    Ore: 21:00
    Luogo: Il Sestante Fotoclub, Via S. Giovanni Bosco, 18 - Gallarate

VENERDÌ 23 FEBBRAIO

  • Lezioni di legalità - Gli invisibili: le carceri: l'evento propone una pièce teatrale che Oblo' Tetatro ha allestito alla luce delle esperienze di animazione con i carcerati e le carcerate, una delle quali interviene nel dialogo con gli studenti accompagnata da Paola Saporiti, autrice e relatrice di come la filosofia possa entrare nelle carceri producendo benessere. L'evento fa parte della esperienza del Polo educazione alle differenze della provincia di Varese, è adatto anche ad un pubblico scolastico. 
    Per prenotazioninewcomm@teatrodellearti.it
    Ore: dalle 10:00 alle 13:00
    Luogo: Teatro Manzoni, Via Calatafimi, 5 - Busto Arsizio
  • Conferenza - L'essenziale è invisibile agli occhi? La conferenze, in collaborazione con OPL, vede la partecipazione di Luciano Cirino.
    Ore: 18:00
    Luogo: Centro CurArti, Corso Italia, 2 - Gallarate
  • Lezione Magistrale - La democrazia nel tempo delle forze occulte: una lezione a cura di Donatella di Cesare.
    Ore: 21:00
    Luogo: Teatro delle Arti, Via Don Minzoni, 5 - Gallarate

SABATO 24 FEBBRAIO

  • Conferenza - Cervello, cosciena, animaLuca Vettorello condurrà un viaggio nell'antropologia dal visibile all'invisibile.
    Ore: 9:00-10:50
    Luogo: Liceo Artistico "A. Frattini", via Valverde, 2 - Varese
  • Vernissage - Libertà negate, la diversità di genere in viaggioSalvatore Gio' Gagliano "Golden Rainbow" con una performance di Betty Colombo.
    Ore: 15:00
    Luogo: Civico 3, Via Pretura, 3 - Gallarate
  • Conferenza - Cieco: una conferenza con l'intervento di Massimo Fini
    Ore:17:30
    Luogo: Museo MAGA, Via De Magri, 1 - Gallarate
  • Osservazione astronomica - Il visibile nell'oscurità: scoprire l'invisibile astrale dentro il buio cosmico: un'esperienza magica oltre il visibile ad occhio nudo. È necessaria la prenotazione.
    Ore: 21:00
    Luogo: Osservatorio astronomico di Tradate, Via ai Ronchi, 75 - Tradate

DOMENICA 25 FEBBRAIO

  • Vernissage - Immanenza: a cusa di Associazione artistica. Sarà vistibile da Martedì 27 Febbraio a Mercoledì 27 Marzo 2024 nei seguenti orari: sabato e domenica 10:00-12:00/15:30-19:00.
    Ore: 11:00
    Luogo: Piazza Diaz, Cajello di Gallarate
  • Conferenza - La potenza delle emozioni, forse invisibili che guidano i rapporti di coppia: una conferenza in collaborazione con OPL, ospiti Marzia Brusa Gianpaolo Ragusa.
    Ore: 15:30
    Luogo: IL MELO ONLUS - Sala Dragoni, Via Magenta, 3 - Gallarate
  • Concerto - La radice invisibile: un concerto a cura del Conservatorio di Musica "Giacomo Puccini"
    Ore: 17:30-19:00
    Luogo: Teatro del Popolo, Via Palestro, 5 - Gallarate
Portami qui: FILOSOFARTI - VISIBILE-INVISIBILE

Luoghi

Lago di Varese

Ville Liberty, giardini sul lago, itinerari nei boschi. E un’isoletta con palafitte dal Neolitico. Scopri il Lago di Varese
  • Laghi e fiumi
Lago di Varese
1.68 km

Isolino Virginia

Siti palafitticoli preistorici nell'Arco Alpino, culla della società
  • Siti Unesco
Isolino Virginia
1.75 km

Biandronno

Un Comune sul lungolago, attraversato dalla pista ciclabile e sito archeologico UNESCO
  • Borghi
Biandronno
1.97 km

Lago di Varese e pista ciclo pedonale

  • Laghi e fiumi
Lago di Varese e pista ciclo pedonale
4.08 km

Villa Tatti Tallachini ­- Parco della Musica

  • Parchi
Villa Tatti Tallachini ­- Parco della Musica
4.9 km

Lago di Comabbio

Lago di origine glaciale situato in una conca naturale che d'inverno si trasforma in un'enorme pista di pattinaggio
  • Laghi e fiumi
Lago di Comabbio
5.11 km

Golf Club Varese

Golf Club Varese offre scorci di incomparabile bellezza che raggiungono la catena del Monte Rosa, i Laghi Maggiore, Varese e di Monate.
  • Golf
Golf Club Varese, Luvinate (VA)
5.23 km

Lago di Monate

  • Laghi e fiumi
Lago di Monate
5.24 km

Gavirate

Cittadina situata sulle rive del Lago di Varese di antichissime origini
  • Borghi
Gavirate
5.39 km

Golf dei Laghi

Al Golf dei Laghi ci si lascia sedurre dal paesaggio, dalle buche mosse, dagli alberi secolari che delimitano il percorso.
  • Golf
Golf dei Laghi, Travedona Monate (VA)
5.57 km

Grotta Remeron

Il mistero del silenzio è che non fa mai lo stesso rumore
  • Active & Green
Grotta Remeron
5.63 km

Villa Baragiola

  • Ville e giardini
Villa Baragiola
6.3 km

Museo Tattile Varese

In tutti i musei del mondo è vietato toccare, in questo museo no.
  • Arte e Cultura
Museo Tattile Varese
6.41 km

Castello di Masnago e Museo d'arte moderna e contemporanea

  • Arte e Cultura
Castello di Masnago e Museo d'arte moderna e contemporanea
6.5 km

Villa Recalcati

Villa della prima metà del Settecento, è una delle più importanti testimonianze della cultura barocca
  • Ville e giardini
Villa Recalcati
6.82 km

Castello di Caidate

Varese tra rocche e castelli...
  • Rocche e castelli
Castello di Caidate
6.98 km

Museo della Pipa

Museo che si trova a Brebbia e ci racconta la storia della pipa attraverso una collezione privata.
  • Arte e Cultura
Museo della Pipa
7.37 km

Villa Cagnola

Villa storica con parco a Gazzada
  • Parchi
Villa Cagnola
7.4 km

Il cedro di Villa Mirabello

Il maestoso albero domina il centro storico di Varese e lascia a bocca aperta chiunque si trovi sotto la sua imponente chioma.
  • Arte e Cultura
Il cedro di Villa Mirabello
7.43 km

Villa Mirabello e Museo Archeologico

  • Ville e giardini
Villa Mirabello e Museo Archeologico
7.44 km

Eventi

Volo a Vela: Sap Stage Alta Performance

Aero Club Adele e Giorgio Orsi
Lungolago di Calcinate, 45, Varese
14/04/2024 - 20/04/2024
  • Sport
Volo a Vela: Sap Stage Alta Performance
3.55 km

Volo a Vela: Qualifying Gran Prix

Aeroporto Adele e Giorgio Orsi
Lungolago di Calcinate, 45, Varese
01/06/2024 - 08/06/2024
  • Sport
Volo a Vela: Qualifying Gran Prix
3.55 km

Canottaggio: Campionato italiano senior, under 19, pesi leggeri e pararowing

Lago di Varese - Schiranna
Schiranna Varese
22/06/2024 - 23/06/2024
  • Sport
Canottaggio: Campionato italiano senior, under 19, pesi leggeri e pararowing
4.08 km

Canottaggio: Festival dei Giovani

Lago di Varese
Schiranna (VA)
05/07/2024 - 07/07/2024
  • Laghi e fiumi
Canottaggio: Festival dei Giovani
4.08 km

Canottaggio: Campionato Italiano Under 23, Under 17 e Esordienti

Schiranna
Schiranna 21100 Varese VA
13/07/2024 - 14/07/2024
  • Sport
Canottaggio: Campionato Italiano Under 23, Under 17 e Esordienti
4.08 km

Teatro e risate a Comerio con la compagnia dialettale di Bogno

Oratorio di Comerio
Chiesa dei Santi Ippolito e Cassiano, Via Alla Chiesa
20/04/2024
  • Musica e spettacolo
Teatro e risate a Comerio con la compagnia dialettale di Bogno
4.76 km

Il mondo delle emozioni di Carla Pugliano in mostra a Comabbio

Sala Lucio Fontana
Via G. Garibaldi, 585
06/04/2024 - 21/04/2024
  • Arte e Cultura
Il mondo delle emozioni di Carla Pugliano in mostra a Comabbio
5.24 km

Andrea Ravo Mattoni e l’intelligenza artificiale, una mostra al Castello di Masnago

Castello di Masnago
Castello di Masnago, Varese
06/04/2024 - 28/07/2024
  • Arte e Cultura
Andrea Ravo Mattoni e l’intelligenza artificiale, una mostra al Castello di Masnago
6.52 km

Mostra Senza Bussare di Matteo Massagrande

Punto sull'Arte
Viale Sant’Antonio 59/61, Varese
23/03/2024 - 27/04/2024
  • Arte e Cultura
Mostra Senza Bussare di Matteo Massagrande
6.79 km

Gran Fondo Tre Valli Varesine

Varese
05/10/2024 - 06/10/2024
  • Cicloturismo
Gran Fondo Tre Valli Varesine
7.27 km

Russell Crowe - the Gentlemen Barbes

Giardini e Palazzo Estensi
Via Luigi Sacco, 5, 21100 Varese VA
14/07/2024
  • Musica e spettacolo
Russell Crowe - the Gentlemen Barbes
7.48 km

FIORELLA SINFONICA – Live con orchestra - Fiorella Mannoia

Giardini Estensi - Area Fontana
Via Sacco 5, VARESE
15/07/2024
  • Musica e spettacolo
FIORELLA SINFONICA – Live con orchestra - Fiorella Mannoia
7.48 km

MUSICA | Umberto Tozzi in L'ultima notte rosa - The final tour

Giardini Estensi - Area Fontana
Via Sacco 5, VARESE
18/07/2024
  • Musica e spettacolo
MUSICA | Umberto Tozzi in L'ultima notte rosa - The final tour
7.48 km

Clara

Giardini Estensi
Via Luigi Sacco, 5, 21100 Varese VA
20/07/2024
  • Musica e spettacolo
Clara
7.48 km

Diego Basso Plays Queen - Tour 2024

Giardini Estensi - Area Fontana
Via Sacco 5, VARESE
23/07/2024
  • Musica e spettacolo
Diego Basso Plays Queen - Tour 2024
7.48 km

Roberto Saviano in APPARTENERE

Giardini Estensi - Area Fontana
Via Sacco 5, VARESE
24/07/2024
  • Musica e spettacolo
Roberto Saviano in APPARTENERE
7.48 km

Mario Biondi - Crooning – the italian tour

Giardini Estensi - Area Fontana
Via Sacco 5, VARESE
26/07/2024
  • Musica e spettacolo
Mario Biondi - Crooning – the italian tour
7.48 km

TEATRO | Naufraghi senza volto 

Auditorium San Giovanni Bosco
Via Lazzaro Papi, Varese
09/05/2024
  • Musica e spettacolo
TEATRO | Naufraghi senza volto 
7.53 km

MOSTRA | Incontri di Mondi Lontani

Museo Civico Archeologico di Villa Mirabello, Musei Civici di Varese
Piazza della Motta 4, Varese
16/12/2024 - 01/06/2025
  • Arte e Cultura
MOSTRA | Incontri di Mondi Lontani
7.55 km

“Donum Formae”: allo spazio plifunzionale Acli di Varese la mostra di Ignazio Campagna

Sala Acli
Via Speri della Chiesa Jemoli, 9
06/04/2024 - 05/05/2024
  • Arte e Cultura
“Donum Formae”: allo spazio plifunzionale Acli di Varese la mostra di Ignazio Campagna
7.62 km

Attività

Una settimana a cavallo sul lago di Varese ASD Scerèe

  • Active & Green
Una settimana a cavallo sul lago di Varese ASD Scerèe
1.29 km

Weekend a cavallo sul lago di Varese ASD Scerèe

  • Active & Green
Weekend a cavallo sul lago di Varese ASD Scerèe
1.29 km

corsi di cultura birraria

  • Food
corsi di cultura birraria
3.12 km

Esperienza romantica e Varese Liberty - Borgo di Mustonate

  • Active & Green
Esperienza romantica e Varese Liberty - Borgo di Mustonate
4.26 km

Il Bosco incantato del Parco del Campo dei Fiori

  • Cicloturismo
Il Bosco incantato del Parco del Campo dei Fiori
5.09 km

Le Cascate dalla Valcuvia

  • Cicloturismo
Le Cascate dalla Valcuvia
5.09 km

Giro dei Mulini a nord e sud del fiume Bardello

  • Cicloturismo
Giro dei Mulini a nord e sud del fiume Bardello
5.09 km

Giro dei Lavatoi del Parco del Campo dei Fiori

  • Cicloturismo
Giro dei Lavatoi del Parco del Campo dei Fiori
5.09 km

Tra Lago e Montagna

  • Active & Green
Tra Lago e Montagna
5.39 km

E-Bike Tour: S. Quirico, Rocca di Angera e Lago Maggiore

  • Cicloturismo
E-Bike Tour: S. Quirico, Rocca di Angera e Lago Maggiore
5.39 km

E-Bike Tour: Al Forte di Orino

  • Cicloturismo
E-Bike Tour: Al Forte di Orino
5.39 km

Escursione Grotta Remeron

  • Montagne
Escursione Grotta Remeron
5.63 km

Bike Tour intorno ai Laghi di Comabbio e Varese

  • Cicloturismo
Bike Tour intorno ai Laghi di Comabbio e Varese
7.1 km

Weekend tra cavalli e cucina autentica - Il Pivione

  • Active & Green
Weekend tra cavalli e cucina autentica - Il Pivione
7.43 km

Percorsi tra arte e natura al Sacro Monte di Varese

  • Arte e Cultura
Percorsi tra arte e natura al Sacro Monte di Varese
7.73 km

Cavalca come un vero Cowboy - settimana

  • Active & Green
Cavalca come un vero Cowboy - settimana
7.73 km

APERICENA IN LIBRERIA

  • Food
APERICENA IN LIBRERIA
7.92 km

Il Lago di Varese e l'Isolino Virginia

  • Siti Unesco
Il Lago di Varese e l'Isolino Virginia
8.18 km

Una filastrocca per un diritto

  • Arte e Cultura
Una filastrocca per un diritto
8.22 km

Tour per gruppi al Museo Pogliaghi anche in lingua straniera

  • Arte e Cultura
Tour per gruppi al Museo Pogliaghi anche in lingua straniera
8.29 km

Dove dormire

EQUIRELAIS S.R.L.

Bodio Lomnago
EQUIRELAIS S.R.L.
1.3 km

VILLA BARONI

Bodio Lomnago
VILLA BARONI
2.01 km

FATTORIA PASQUÈ

Casale Litta
FATTORIA PASQUÈ
2.37 km

FATTORIA GAGGIO

Galliate Lombardo
FATTORIA GAGGIO
2.58 km

ALLA VOLIERA REALE

Ternate
ALLA VOLIERA REALE
2.76 km

LA VOLIERA REALE

Ternate
LA VOLIERA REALE
2.76 km

B&B IL NIDO AL LAGO

Gavirate
B&B IL NIDO AL LAGO
3.11 km

HOTEL MONTELAGO

Ternate
HOTEL MONTELAGO
3.25 km

RESIDENCE MONTELAGO

Ternate
RESIDENCE MONTELAGO
3.25 km

AGRITURISMO IL LAGO E LE STELLE DI VIVAI LA PRADA

Varese
AGRITURISMO IL LAGO E LE STELLE DI VIVAI LA PRADA
3.26 km

HOTEL VILLA BORGHI

Varano Borghi
HOTEL VILLA BORGHI
3.51 km

B&B AL CASTELLO

Casale Litta
B&B AL CASTELLO
3.54 km

VILLA PATRIZIA

Varese
VILLA PATRIZIA
3.55 km

B&B VILLA CHIARA

Biandronno
B&B VILLA CHIARA
3.75 km

HORIZON WELLNESS & SPA RESORT

Varese
HORIZON WELLNESS & SPA RESORT
3.9 km

ALBERGO RISTORANTE SCHIRANNA "MARIUCCIA"

Varese
ALBERGO RISTORANTE SCHIRANNA
3.95 km

AL CHIOSSETTO

Travedona-Monate
AL CHIOSSETTO
3.97 km

CASA MARIA GRAZIA

Travedona-Monate
CASA MARIA GRAZIA
4.02 km

CAMPEGGIO LA MADUNINA

Varano Borghi
CAMPEGGIO LA MADUNINA
4.04 km

VILLA CAMPO DEI FIORI B&B

Casciago
VILLA CAMPO DEI FIORI B&B
4.06 km