- Musica e spettacolo
Festa al Castello Visconti di Somma Lombardo. Mercatini di artigianato tra natura e cultura
Il percorso si snoderà all’interno del Castello e nel suo meraviglioso parco, dove oltre ai tanti selezionati artigiani italiani, troverete attività e iniziative per i bambini, un angolo del gusto e la possibilità di fare una visita guidata al castello
Domenica 24 marzo 2024 torna l’appuntamento con la Festa al Castello Visconti di Somma Lombardo, mostra mercato di artigianato e sapori, tra natura, cultura, laboratori creativi per adulti e attività ludiche per i più piccoli.
Giunto alla dodicesima edizione, l’evento sarà occasione di festa per tutti i visitatori che interverranno, grazie alla storica location che da sempre accoglie la manifestazione, l’antichissimo Castello Visconti, grazie all’atmosfera unica e speciale che i nostri artigiani sanno trasmettere e alle tante iniziative che animeranno la giornata.
Facile percorso di visita tra un centinaio di artigiani selezionati
Il percorso di visita si snoderà all’interno della proprietà del castello, con accesso dal Sempione, visita dell’ala antica del castello e del suo meraviglioso parco interno, con uscita consigliata su via Visconti.
Nella stessa giornata riparte la stagione delle tanto apprezzate visite guidate dalle 10 alle 18, con ultimo accesso alle ore 17, solo su prenotazione.
Una bella giornata di svago anche per i bambini che si divertiranno con il MicroRugby del Rugby Legnano grazie al progetto INSIEME ALLA META.
Psicomotricità e attività ludiche per bimbi di tutte le età.
Saranno inoltre presenti simpatici giochi gonfiabili nel parco.
Dalle 14 alle 16 laboratorio creativo di pittura country adatto dai 10 anni in su, per ragazzi e adulti, proposto da Progetto Creattivo.
Festeggia la primavera al castello di Somma Lombardo
L’ingresso è gratuito in tutte le aree espositive con orario dalle 10.00 alle 18.30
Gli ingressi all’area espositiva saranno presidiati per evitare sovraffollamenti.
Orari
dalle ore 10.00 alle ore 18.30