Hai selezionato

Operatori

Sull'Arte Cooperativa Sociale Onlus

SULL’ARTE nasce nel 2009 dall’esperienza maturata in diversi anni di lavoro nell’ambito della didattica culturale e artistica. Fondata da due storiche dell’arte e una restauratrice, attive come guide turistiche e come insegnanti nella scuola primaria e superiore, la cooperativa si avvale inoltre della collaborazione di operatori laureati in discipline storico-artistiche, archeologi, paleontologi, nonché di guide abilitate nelle province di Milano e Varese (come da L.R. n. 65 del 16/9/1986, L.R n.15 del 16/07/2007 e Legge n. 40 del 2/4/2007).

Sull'Arte Cooperativa Sociale Onlus

PROGETTO ZATTERA

L’Associazione Progetto Zattera è presente dal 1995 in Provincia di Varese e si occupa di progetti per l’infanzia che prevedono azioni di produzione, formazione, animazione e organizzazione. Negli ultimi anni, attraverso la gestione di eventi per l’infanzia presso il Teatro “D. Cajelli” di Busto Arsizio, il Cinema Teatro Nuovo di Varese, l'Auditorium di Maccagno e il Teatro del Popolo di Gallarate, è stato possibile attivare numerosi progetti realizzando eventi come: Scintille, Bim Bum Bam, Notte a Teatro, Rataplan, Festa del Teatro, Marcia dei Diritti e tanti altri.

PROGETTO ZATTERA

Trattoria Per Bacco

Trattoria Per Bacco si trova a soli 800 metri dall'Eremo di Santa Caterina del Sasso lungo la strada panoramica che costeggia la “sponda magra” del Lago Maggiore. Il locale è stato aperto nel 1926 dalla famiglia Contini che, di generazione in generazione, si è tramandata la passione per la cucina tradizionale e la cordiale accoglienza famigliare. La Trattoria Per Bacco riporta al genuino calore di una classica osteria, ben prestandosi alla degustazione di prodotti tipici della tradizione lombarda e della cucina italiana.

Trattoria Per Bacco

Grotta Remeron

Dalla Colonia Rossi ad orari prestabiliti si viene accompagnati in un'avventurosa escursione attraverso la geologia varesina, con le prime spiegazioni sulla formazione delle grotte grazie al percorso didattico coinvolgente sia per grandi che piccoli, si prosegue fino ad arrivare alla Grotta Remeron ed addentrarsi nel cuore della terra sino a -50 metri di profondità.

Grotta Remeron

SpondamagraTrek

Spondamagra Trek organizza trekking su misura per qualsiasi esigenza, aziendale o personale, in Italia ed Europa.
Amiamo le nostre montagne, ma anche quelle degli altri!
Anche a noi piace andare a scoprire posti nuovi. E' per questo che ogni tanto lasciamo il nostro amato Lago Maggiore per andare a scoprire insieme a te posti nuovi, in tutt'Italia e anche all'estero.

SpondamagraTrek

MTB Varese

Mi presento:

Sono Walter Carniato appassionato di ciclo escursioni. Da molti anni gestisco una società nel settore NCC con un target di alto profilo prevalentamente internazionale.

Sono un appassionato di tour in bicicletta e nel mio tempo libero amo organizzare uscite sia con la bici da strada sia con la mountain bike. Percorro circa 9000 km all'anno.

Vivo in uno dei più bei posti d'Italia, l'area dei sette laghi della provincia di Varese. Per questo motivo ho deciso di trasformare quasta mia passione in una vera attività.

MTB Varese

Marco's Kitchen

Corsi di cucina italiana
Chef personale
Team building
Addio al nubilato in cucina

Marco's Kitchen

Adventure Park Villaggio Cagnola

Situato nel contesto naturale delle Sorgenti dell’Olona, nella valle che separa il Sacro Monte di Varese dal Massiccio dei monti Martica e Chiusarella, l'Adventure Park Villaggio Cagnola è equipaggiato con 56 passaggi differenti, suddivisi in 5 percorsi dai livelli e dalle altezze crescenti, ed è accessibile a partire da 4 anni di età: dai bambini agli adulti, ci si potrà misurare con ponti tibetani, liane, percorsi sospesi, attraversamenti nel vuoto e teleferiche, tra cui una zipline lunga più di cento metri! Un team di professionisti si occuperà di fornire le a

Adventure Park Villaggio Cagnola