Lungo le rive del Fiume Azzurro
Un viaggio a piedi, di turismo sostenibile, lungo le rive del "fiume azzurro". 2 giorni - 1 notte
Un viaggio a piedi, di turismo sostenibile, lungo le rive del "fiume azzurro". 2 giorni - 1 notte
Abito da sempre vicino a Varese e lavoro in questo ampio territorio, prezioso per i suoi luoghi e le sue storie spesso poco conosciute, tra lago, montagna e gioielli d’arte nascosti.
Sono cresciuta in un paesino ai margini del Parco Regionale del Campo dei Fiori e il bosco è la mia seconda casa, mi piace camminare e raccontare la natura che mi circonda, spesso coniugandola con le tradizioni e gli aneddoti che conosce chi ci è nato.
Geo Bussola è un operatore turistico che nasce dalla passione per l'esplorazione, alla scoperta di gemme nascoste e culture locali.
Organizziamo visite culturali e escursioni naturalistiche, condotte con la partecipazione di accompagnatori e guide turistiche, volte a far conoscere il nostro territorio nei suoi aspetti più autentici.
L'attenzione alla sostenibilità e all'inclusività caratterizza tutte le iniziative di Geo Bussola, facendo di ciò uno dei suoi punti di forza.
Dalla Colonia Rossi ad orari prestabiliti si viene accompagnati in un'avventurosa escursione attraverso la geologia varesina, con le prime spiegazioni sulla formazione delle grotte grazie al percorso didattico coinvolgente sia per grandi che piccoli, si prosegue fino ad arrivare alla Grotta Remeron ed addentrarsi nel cuore della terra sino a -50 metri di profondità.
1. Attività di noleggio biciclette tradizionali e ebike che vengono fornite con casco e mappa del territorio Lago Maggiore/laghi della provincia di Varese/Parco del Ticino lombardo. Su richiesta vengono forniti anche i seguenti accessori: GPS, seggiolino per bambini, cestino, borse da viaggio.
2. Attività di cicloturismo nella terra dei laghi Varesini e Parco del Ticino:
- Calendario "Pedalarcultura" con visite guidate in bicicletta
Siamo un team di operatori sul territorio della provincia di Varese e offriamo servizi turistici e ricettivi per il turismo equestre.
L'attività equestre sportiva, il divertimento e la scoperta del territorio si integrano perfettamente offrendo un ventaglio di esperienze uniche nei luoghi dove il cavallo è protagonista da sempre e dove l’equitazione ha raggiunto livelli di eccellenza in tutte le discipline olimpioniche, dal Completo al Salto Ostacoli al Dressage, ma anche dalla Monta Western agonistica e il Reining, agli Attacchi, fino al Trekking.
Il Passo Forcora è situato nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca, non lontano dal confine svizzero; è una piccola skiarea, l'unica in provincia di Varese, dal cui capoluogo dista circa 50 minuti. Una pista principale di media difficoltà collega il Passo Forcora (1179 m.) con la cima del Monte Cadrigna (1304 m), servita da 1 skilift della lunghezza totale di circa 1 km.
Il Castello Visconti di San Vito di Somma Lombardo è uno dei castelli meglio conservati della Lombardia; vanta prestigiosi affreschi, mobili d’epoca, collezioni singolari e due ampi parchi con alberi secolari. Accanto alle sale storiche, nell'Ala Medievale, sontuosi spazi moderni e confortevoli accolgono conferenze, concerti, convention aziendali , ricevimenti e matrimoni.