Lungo le rive del Fiume Azzurro
Un viaggio a piedi, di turismo sostenibile, lungo le rive del "fiume azzurro". 2 giorni - 1 notte
Un viaggio a piedi, di turismo sostenibile, lungo le rive del "fiume azzurro". 2 giorni - 1 notte
La Pro Loco opera attivamente a favore dello sviluppo sociale e turistico del Comune di GERMIGNAGA e svolge la propria attività ai fini della promozione turistica e della valorizzazione delle realtà e delle potenzialità naturalistiche, culturali, storiche e sociali del territorio.
INFO e CONTATTI:
Vicolo del Torchio - 2 - 21010 - Germignaga (VA)
E-Mail : germignagaproloco@gmail.com
Geo Bussola è un operatore turistico che nasce dalla passione per l'esplorazione, alla scoperta di gemme nascoste e culture locali.
Organizziamo visite culturali e escursioni naturalistiche, condotte con la partecipazione di accompagnatori e guide turistiche, volte a far conoscere il nostro territorio nei suoi aspetti più autentici.
L'attenzione alla sostenibilità e all'inclusività caratterizza tutte le iniziative di Geo Bussola, facendo di ciò uno dei suoi punti di forza.
Siamo un negozio polifunzionale nel cuore del borgo a pochi metri dalla funicolare e dal Santuario.
Forniamo informazioni, brochures turistiche e accoglienza turistica, pacchetti turistici anche personalizzati, visite con guide turistiche abilitate ed esperte, oltre che souvenir, prodotti tipici locali e arte sacra.
Siamo sulla strada che dalla funicolare porta al centro del borgo, a pochi metri dopo il Borducan, sulla sinistra.
All'interno della Libreria degli Asinelli di Varese -in via G. Bagaini 14- è ospitato un delizioso angolo bistrot che accoglie i lettori e tutti i clienti interessati a gustare un aperitivo o una cena attorniati da libri, immersi in una presentazione con autori, o una merenda nel cortiletto privato.
SULL’ARTE nasce nel 2009 dall’esperienza maturata in diversi anni di lavoro nell’ambito della didattica culturale e artistica. Fondata da due storiche dell’arte e una restauratrice, attive come guide turistiche e come insegnanti nella scuola primaria e superiore, la cooperativa si avvale inoltre della collaborazione di operatori laureati in discipline storico-artistiche, archeologi, paleontologi, nonché di guide abilitate nelle province di Milano e Varese (come da L.R. n. 65 del 16/9/1986, L.R n.15 del 16/07/2007 e Legge n. 40 del 2/4/2007).
Abito da sempre vicino a Varese e lavoro in questo ampio territorio, prezioso per i suoi luoghi e le sue storie spesso poco conosciute, tra lago, montagna e gioielli d’arte nascosti.
Sono cresciuta in un paesino ai margini del Parco Regionale del Campo dei Fiori e il bosco è la mia seconda casa, mi piace camminare e raccontare la natura che mi circonda, spesso coniugandola con le tradizioni e gli aneddoti che conosce chi ci è nato.