• Arte e Cultura
    • Lifestyle

Varese DesignWeek

Quando
Da 21/03/2023
a 26/03/2023
Contatti
+39 335 878 2686
Sito ufficiale

Per questa Settima Edizione, Varese Design Week intende indagare sul futuro che ci attende e sul dovere, da parte di tutti noi, di pensare in termini di sostenibilità in ogni settore della nostra vita se vogliamo lasciare ai nostri figli un mondo in cui vivere in armonia.

Scopri qui:

 

Il 21 marzo, insieme alla primavera sboccia il design a Varese. E VDW lo fa lanciando una pacifica “green revolution” che si traduce in termini di design, di architettura, di materiali innovativi, di nuove tecnologie applicate. Argomenti di estremo interesse che verranno illustrati in maniera dettagliata da grandi nomi dell’architettura, italiani, svizzeri e olandesi, nell’ambito dello Spazio VareseVive cuore pulsante della manifestazione, oltre che in Villa Toeplitz sede della RISM – Riemann International School of Mathematics presieduta dal Prof. Daniele Cassani dell’Università dell’Insubria. Ma non solo! Il tema della NATURA sarà fra i protagonisti di questa edizione. Una Natura che si presenterà non solo nei parchi e nei giardini, ma invaderà anche il tessuto urbano, per ricordare a tutti la centenaria prerogativa “green” di Varese Città Giardino d’Italia.

La sua presenza si paleserà attraverso TRE INSTALLAZIONI ispirate al tema, collocate in Piazza Monte Grappa, Piazza Podestà e Piazza San Vittore, firmate dall' arch. Antonio Galimberti e dall'interior designer Silvana Barbato oltre che dagli alunni del Liceo Artistico Frattini + UNA presso il cortile interno del Museo Civico del Castello di Masnago ad opera degli studenti del Liceo Artistico.


Altri link

Facebook
Instagram