- Sport
- Lifestyle
Rally dei laghi 2026
Il Rally dei Laghi pronto ad aprire i battenti con una partnership importante: Regione Lombardia
Il 29 gennaio alle ore 7 scatterà l’ora X, quella dedicata all’invio delle iscrizioni al Rally Internazionale dei Laghi 2026, competizione motoristica varesina giunta alla 34esima edizione; termine ultimo sarà il 20 febbraio. Da quest’anno per le iscrizioni è attiva la piattaforma Rally Enter, necessaria anche per le operazioni di accredito stampa.
Ad organizzare il rally è l’asd Rally dei Laghi capitanata da Andrea Sabella, a capo di questo gruppo fin dall’edizione numero uno: un bel traguardo per un organizzatore privato che ogni anno si rimette in discussione lavorando alacremente per rendere sempre più attraente il rally; importante, in tal senso, l’apporto di enti ed istituzioni che è sempre più crescente. Dopo aver via via consolidato il rapporto di collaborazione ed il partenariato con Aci Varese, Camera di Commercio di Varese e gli altri enti locali, quest’anno il Rally dei Laghi può fregiarsi di un ulteriore sostegno: quello di Regione Lombardia.
Le prove speciali
Il Laghi 2026 si svilupperà su un tracciato di circa settanta chilometri. Due passaggi si effettueranno sul tratto della Forcora, uno sul Sette Termini in versione classica mentre due nella nuova versione con partenza da Fabiasco mentre altri due crono saranno sulla Valganna. La partenza si terrà sabato 28 febbraio dal lungo lago di Luino mentre l’arrivo nell’altrettanto suggestiva cornice dei Giardini Estensi di Varese.







