- Arte e Cultura
Finale Premio Chiara
Atto conclusivo per l'edizione 2025
Ti piacerebbe incontrare e celebrare alcune delle voci più autentiche della narrativa contemporanea?
Domenica 19 ottobre 2025, con la conduzione di Claudia Donadoni e Stefano Vassere, la prestigiosa cornice della Sala Napoleonica delle Ville Ponti Varese, ospita l'atto conclusivo dell’edizione 2025 del Premio Chiara.
I finalisti Piero Colaprico, Le vie della katana, Feltrinelli, Andrej Longo, Undici: non dimenticare, Sellerio e Gabriele Pedullà, Certe sere Pablo, Einaudi saranno presenti in sala e si racconteranno, offrendo uno sguardo diretto e personale su ciò che li ha ispirati e sulle storie che li hanno portati fin qui. Sarà presente anche l’autore segnalato (fuori concorso) Giorgio Genetelli con Ingombranti, Temposospeso.
A conclusione dello spoglio dei voti della Giuria dei Lettori, condotto in diretta dal notaio, verrà proclamato il vincitore della XXXVII edizione del Premio Chiara.
La manifestazione vedrà protagonisti anche i giovani talenti della sezione Premio Chiara Giovani, con l'aggiudicazione della vittoria tra i 25 finalisti in gara.
Infine, verrà riconosciuto il premio Premio Chiara Inediti a Rodolfo Nicodemi, autore de L’estate di San Martino, pubblicato da Macchione editore.
Ingresso libero e aperto a tutti
Orari
Inizio manifestazione ore 17:00