Simona Gamberoni - guida turistica

Where
via Stazione 8, Comerio
Contacts
3493108156
Official site
simona.gamberoni@gmail.com

Abito da sempre vicino a Varese e lavoro in questo ampio territorio, prezioso per i suoi luoghi e le sue storie spesso poco conosciute, tra lago, montagna e gioielli d’arte nascosti.

Sono cresciuta in un paesino ai margini del Parco Regionale del Campo dei Fiori e il bosco è la mia seconda casa, mi piace camminare e raccontare la natura che mi circonda, spesso coniugandola con le tradizioni e gli aneddoti che conosce chi ci è nato.

Parallelamente ho una vera passione per l’arte contemporanea e per il design, che ho approfondito in modo specifico nel mio corso di studi. 

Sono guida turistica dal 2011 e storica dell’arte dalla laurea nel 2003. 

Da alcuni anni mi sono lasciata conquistare dal fascino degli antichi cammini, dalla Via Francisca del Lucomagno in particolare, che riescono a coniugare storia, arte, antiche tradizioni, attività all'aria aperta, crescita personale e interiore...insomma tutto ciò che è nelle mie corde.

Non rinuncio ad un continuo aggiornamento, personale e professionale, non solo sui temi della storia e dell’arte locali, e credo fortemente nel valore del confronto e della relazione con i colleghi e gli operatori del settore, ma anche con gli appassionati e i semplici curiosi, che riescono sempre a dare nuove prospettive e nuovi sguardi anche su ciò che si credeva di sapere. 


Certificates of excellence

Guida associata GITEC


Opening hours

Visite guidate tutti i giorni su prenotazione


Other links

https://www.facebook.com/Viaggevolezza
http://www.confcommerciogitec.it/content/guida-tur-187
http://www.provincia.va.it/elenco-nominativi-guide-turistiche
Take me here: Simona Gamberoni - guida turistica