You have selected

Operators

Trattoria Per Bacco

Trattoria Per Bacco si trova a soli 800 metri dall'Eremo di Santa Caterina del Sasso lungo la strada panoramica che costeggia la “sponda magra” del Lago Maggiore. Il locale è stato aperto nel 1926 dalla famiglia Contini che, di generazione in generazione, si è tramandata la passione per la cucina tradizionale e la cordiale accoglienza famigliare. La Trattoria Per Bacco riporta al genuino calore di una classica osteria, ben prestandosi alla degustazione di prodotti tipici della tradizione lombarda e della cucina italiana.

Trattoria Per Bacco

La LibEreria cicloturismo

1. Attività di noleggio biciclette tradizionali e ebike che vengono fornite con casco e mappa del territorio Lago Maggiore/laghi della provincia di Varese/Parco del Ticino lombardo. Su richiesta vengono forniti anche i seguenti accessori: GPS, seggiolino per bambini, cestino, borse da viaggio.

2. Attività di cicloturismo nella terra dei laghi Varesini e Parco del Ticino:

- Calendario "Pedalarcultura" con visite guidate in bicicletta 

La LibEreria cicloturismo

KALIPE'

Kalipé è un punto d'incontro per tutti coloro che cercano uno svago intenso e genuino per vivere la montagna con consapevolezza e un pizzico di avventura, o semplicemente per "rubare" consigli, pensieri o racconti legati al mondo della montagna. 
Stare a contatto con la natura è una necessità di vitale importanza ed è per questo motivo che cerchiamo sempre di trovare l'occasione per soddisfare questo bisogno  innato che tutti abbiamo.

KALIPE'

Marco's Kitchen

Italian cooking classes
Personal Chef
Team building
Bachelorette cooking class

About me
Passionate about cooking, after having cooked as an amateur for 35 years for family, friends, and colleagues, since 2017, I started as a professional, my activities comprise cooking classes, team building, personal chef, and supper club.
I speak Italian, English, and French, if guests speak different languages, I will speak English.

Marco's Kitchen

SpondamagraTrek

Spondamagra Trek organizza trekking su misura per qualsiasi esigenza, aziendale o personale, in Italia ed Europa.
Amiamo le nostre montagne, ma anche quelle degli altri!
Anche a noi piace andare a scoprire posti nuovi. E' per questo che ogni tanto lasciamo il nostro amato Lago Maggiore per andare a scoprire insieme a te posti nuovi, in tutt'Italia e anche all'estero.

SpondamagraTrek

Vela GO

Vela GO persegue quale obiettivi primari:
- la diffusione dei valori dello sport, il concetto di lealtà sportiva, di sport sicuro e di rifiuto della violenza, la promozione della salute degli atleti e la lotta a tutti i fenomeni che la minacciano;

Vela GO

Sull'Arte Cooperativa Sociale Onlus

SULL’ARTE nasce nel 2009 dall’esperienza maturata in diversi anni di lavoro nell’ambito della didattica culturale e artistica. Fondata da due storiche dell’arte e una restauratrice, attive come guide turistiche e come insegnanti nella scuola primaria e superiore, la cooperativa si avvale inoltre della collaborazione di operatori laureati in discipline storico-artistiche, archeologi, paleontologi, nonché di guide abilitate nelle province di Milano e Varese (come da L.R. n. 65 del 16/9/1986, L.R n.15 del 16/07/2007 e Legge n. 40 del 2/4/2007).

Sull'Arte Cooperativa Sociale Onlus

Grotta Remeron

Dalla Colonia Rossi ad orari prestabiliti si viene accompagnati in un'avventurosa escursione attraverso la geologia varesina, con le prime spiegazioni sulla formazione delle grotte grazie al percorso didattico coinvolgente sia per grandi che piccoli, si prosegue fino ad arrivare alla Grotta Remeron ed addentrarsi nel cuore della terra sino a -50 metri di profondità.

Grotta Remeron