You have selected

Operators

La LibEreria cicloturismo

1. Attività di noleggio biciclette tradizionali e ebike che vengono fornite con casco e mappa del territorio Lago Maggiore/laghi della provincia di Varese/Parco del Ticino lombardo. Su richiesta vengono forniti anche i seguenti accessori: GPS, seggiolino per bambini, cestino, borse da viaggio.

2. Attività di cicloturismo nella terra dei laghi Varesini e Parco del Ticino:

- Calendario "Pedalarcultura" con visite guidate in bicicletta 

La LibEreria cicloturismo

Archeologistics snc

Archeologistics si occupa di divulgazione e conoscenza del patrimonio culturale italiano. Progettiamo e realizziamo servizi di visita guidata, educazione museale, turismo culturale. Supportiamo progetti culturali con servizi di comunicazione e grafica.

Archeologistics snc

PROGETTO ZATTERA

L’Associazione Progetto Zattera Aps è presente dal 1995 in Provincia di Varese e si occupa di progetti per l’infanzia che prevedono azioni di produzione, formazione, animazione e organizzazione. Negli ultimi anni, attraverso la gestione di eventi per l’infanzia presso il Teatro di Busto Arsizio, il Cinema Teatro di Varese, l'Auditorium di Maccagno e il Teatro del Popolo di Gallarate, è stato possibile attivare numerosi progetti realizzando eventi come le rassegne: Scintille, Bim Bum Bam, Notte a Teatro, Rataplan, Festa del Teatro, Marcia dei Diritti e tanti altri.

PROGETTO ZATTERA

MTB Varese

Mi presento:

Sono Walter Carniato appassionato di ciclo escursioni. Da molti anni gestisco una società nel settore NCC con un target di alto profilo prevalentamente internazionale.

Sono un appassionato di tour in bicicletta e nel mio tempo libero amo organizzare uscite sia con la bici da strada sia con la mountain bike. Percorro circa 9000 km all'anno.

Vivo in uno dei più bei posti d'Italia, l'area dei sette laghi della provincia di Varese. Per questo motivo ho deciso di trasformare quasta mia passione in una vera attività.

MTB Varese

Lungo le rive del Fiume Azzurro

Un viaggio a piedi, di turismo sostenibile, lungo le rive del "fiume azzurro".  2 giorni - 1 notte

Il Fiume Ticino a Sesto Calende

Simona Gasparini

Sono una guida turistica abilitata dal 2009, mi occupo da diversi anni di accompagnare gruppi alla scoperta di una terra tanto bella quanto poco conosciuta, la provincia di Varese.  Amo raccontarne la storia, l'arte, le tradizioni e le curiosità, far scoprire i suoi monumenti, i piccoli borghi, le tante realtà museali e l'incredibile patrimonio naturalistico.

Visita guidata Eremo di Santa Caterina del Sasso

E-Bike Travel

Siamo molto più di un negozio che vende, noleggia, ed organizza tour ed esperienze in E-Bike. Da noi puoi trovare l'e-bike perfetta per te, dalle city bike alle MTB Front e Full, dalle Trekking Bike alle e-bike Gravel o Strada. E con il nostro servizio di noleggio avrai anche la possibilità di provarla a fondo prima dell'acquisto e di esplorare il territorio con le tracce verificate della nostra esclusiva APP E-Bike Travel. Con il nostro team di Guide Certificate organizziamo inoltre escursioni ed esperienze in e-bike alla scoperta del territorio e delle sue eccellenze!

E-Bike Travel

Grotta Remeron

Dalla Colonia Rossi ad orari prestabiliti si viene accompagnati in un'avventurosa escursione attraverso la geologia varesina, con le prime spiegazioni sulla formazione delle grotte grazie al percorso didattico coinvolgente sia per grandi che piccoli, si prosegue fino ad arrivare alla Grotta Remeron ed addentrarsi nel cuore della terra sino a -50 metri di profondità.

Grotta Remeron