You have selected

Operators

PROGETTO ZATTERA

L’Associazione Progetto Zattera Aps è presente dal 1995 in Provincia di Varese e si occupa di progetti per l’infanzia che prevedono azioni di produzione, formazione, animazione e organizzazione. Negli ultimi anni, attraverso la gestione di eventi per l’infanzia presso il Teatro di Busto Arsizio, il Cinema Teatro di Varese, l'Auditorium di Maccagno e il Teatro del Popolo di Gallarate, è stato possibile attivare numerosi progetti realizzando eventi come le rassegne: Scintille, Bim Bum Bam, Notte a Teatro, Rataplan, Festa del Teatro, Marcia dei Diritti e tanti altri.

PROGETTO ZATTERA

Emporio di Santa Maria del Monte

Siamo un negozio polifunzionale nel cuore del borgo a pochi metri dalla funicolare e dal Santuario.
Forniamo informazioni, brochures turistiche e accoglienza turistica, pacchetti turistici anche personalizzati, visite con guide turistiche abilitate ed esperte, oltre che souvenir, prodotti tipici locali e arte sacra.

Siamo sulla strada che dalla funicolare porta al centro del borgo, a pochi metri dopo il Borducan, sulla sinistra.

Emporio di Santa Maria del Monte

Consorzio Cavalli Varese

Siamo un team di operatori sul territorio della provincia di Varese e offriamo servizi turistici e ricettivi per il turismo equestre.
L'attività equestre sportiva, il divertimento e la scoperta del territorio si integrano perfettamente offrendo un ventaglio di esperienze uniche nei luoghi dove il cavallo è protagonista da sempre e dove l’equitazione ha raggiunto livelli di eccellenza in tutte le discipline olimpioniche, dal Completo al Salto Ostacoli al Dressage, ma anche dalla Monta Western agonistica e il Reining, agli Attacchi, fino al Trekking.

Consorzio Cavalli Varese

Geo Bussola

Geo Bussola è un operatore turistico che nasce dalla passione per l'esplorazione, alla scoperta di gemme nascoste e culture locali. 

Organizziamo  visite culturali e escursioni  naturalistiche, condotte con la partecipazione di accompagnatori e guide turistiche, volte a far conoscere il nostro territorio nei suoi aspetti più autentici. 

L'attenzione alla sostenibilità e all'inclusività caratterizza tutte le iniziative di Geo Bussola, facendo di ciò uno dei suoi punti di forza.

 

 

Geo Bussola

Controvento Trekking

Escursioni di gruppo narrate. Sul sito del gruppo di Guide di Controvento Trekking troverete tanti eventi organizzati, un ricco calendario di escursioni ogni week-end.

Esplorando insieme nuovi territori per conoscerne la storia, la cultura, la natura attraverso momenti divulgativi e racconti. Antea Franceschin è Guida Ambientale Escursionistica e Accompagnatore Turistico, Abilitata alla professione dal 2016, è iscritta all'Associazione Nazionale delle Guide AIGAE. 

Controvento Trekking

Simona Gamberoni - guida turistica

Abito da sempre vicino a Varese e lavoro in questo ampio territorio, prezioso per i suoi luoghi e le sue storie spesso poco conosciute, tra lago, montagna e gioielli d’arte nascosti.

Sono cresciuta in un paesino ai margini del Parco Regionale del Campo dei Fiori e il bosco è la mia seconda casa, mi piace camminare e raccontare la natura che mi circonda, spesso coniugandola con le tradizioni e gli aneddoti che conosce chi ci è nato.

Simona Gamberoni - guida turistica

Wise Donkey Bistrot

All'interno della Libreria degli Asinelli di Varese -in via G. Bagaini 14- è ospitato un delizioso angolo bistrot che accoglie i lettori e tutti i clienti interessati a gustare un aperitivo o una cena attorniati da libri, immersi in una presentazione con autori, o una merenda nel cortiletto privato.

Wise Donkey Bistrot

La LibEreria cicloturismo

1. Attività di noleggio biciclette tradizionali e ebike che vengono fornite con casco e mappa del territorio Lago Maggiore/laghi della provincia di Varese/Parco del Ticino lombardo. Su richiesta vengono forniti anche i seguenti accessori: GPS, seggiolino per bambini, cestino, borse da viaggio.

2. Attività di cicloturismo nella terra dei laghi Varesini e Parco del Ticino:

- Calendario "Pedalarcultura" con visite guidate in bicicletta 

La LibEreria cicloturismo