You have selected

Operators

La LibEreria cicloturismo

1. Attività di noleggio biciclette tradizionali e ebike che vengono fornite con casco e mappa del territorio Lago Maggiore/laghi della provincia di Varese/Parco del Ticino lombardo. Su richiesta vengono forniti anche i seguenti accessori: GPS, seggiolino per bambini, cestino, borse da viaggio.

2. Attività di cicloturismo nella terra dei laghi Varesini e Parco del Ticino:

- Calendario "Pedalarcultura" con visite guidate in bicicletta 

La LibEreria cicloturismo

PROGETTO ZATTERA

L’Associazione Progetto Zattera Aps è presente dal 1995 in Provincia di Varese e si occupa di progetti per l’infanzia che prevedono azioni di produzione, formazione, animazione e organizzazione. Negli ultimi anni, attraverso la gestione di eventi per l’infanzia presso il Teatro di Busto Arsizio, il Cinema Teatro di Varese, l'Auditorium di Maccagno e il Teatro del Popolo di Gallarate, è stato possibile attivare numerosi progetti realizzando eventi come le rassegne: Scintille, Bim Bum Bam, Notte a Teatro, Rataplan, Festa del Teatro, Marcia dei Diritti e tanti altri.

PROGETTO ZATTERA

KALIPE'

Kalipé è un punto d'incontro per tutti coloro che cercano uno svago intenso e genuino per vivere la montagna con consapevolezza e un pizzico di avventura, o semplicemente per "rubare" consigli, pensieri o racconti legati al mondo della montagna. 
Stare a contatto con la natura è una necessità di vitale importanza ed è per questo motivo che cerchiamo sempre di trovare l'occasione per soddisfare questo bisogno  innato che tutti abbiamo.

KALIPE'

E-Bike Travel

Siamo molto più di un negozio che vende, noleggia, ed organizza tour ed esperienze in E-Bike. Da noi puoi trovare l'e-bike perfetta per te, dalle city bike alle MTB Front e Full, dalle Trekking Bike alle e-bike Gravel o Strada. E con il nostro servizio di noleggio avrai anche la possibilità di provarla a fondo prima dell'acquisto e di esplorare il territorio con le tracce verificate della nostra esclusiva APP E-Bike Travel. Con il nostro team di Guide Certificate organizziamo inoltre escursioni ed esperienze in e-bike alla scoperta del territorio e delle sue eccellenze!

E-Bike Travel

Controvento Trekking

Escursioni di gruppo narrate. Sul sito del gruppo di Guide di Controvento Trekking troverete tanti eventi organizzati, un ricco calendario di escursioni ogni week-end.

Esplorando insieme nuovi territori per conoscerne la storia, la cultura, la natura attraverso momenti divulgativi e racconti. Antea Franceschin è Guida Ambientale Escursionistica e Accompagnatore Turistico, Abilitata alla professione dal 2016, è iscritta all'Associazione Nazionale delle Guide AIGAE. 

Controvento Trekking

Castello Visconti di San Vito

 Il Castello Visconti di San Vito di Somma Lombardo è uno dei  castelli meglio conservati della Lombardia; vanta prestigiosi affreschi, mobili d’epoca, collezioni singolari e due ampi parchi con alberi secolari.  Accanto alle sale storiche, nell'Ala Medievale, sontuosi spazi moderni e confortevoli accolgono conferenze, concerti, convention aziendali , ricevimenti e matrimoni.

Castello Visconti di San Vito

Pro Loco GERMIGNAGA

La Pro Loco opera attivamente a favore dello sviluppo sociale e turistico del Comune di GERMIGNAGA e svolge la propria attività ai fini della promozione turistica e della valorizzazione delle realtà e delle potenzialità naturalistiche, culturali, storiche e sociali del territorio.

INFO e CONTATTI:
Vicolo del Torchio - 2 - 21010 - Germignaga (VA) 
E-Mail :  germignagaproloco@gmail.com

Pro Loco GERMIGNAGA

MTB Varese

Mi presento:

Sono Walter Carniato appassionato di ciclo escursioni. Da molti anni gestisco una società nel settore NCC con un target di alto profilo prevalentamente internazionale.

Sono un appassionato di tour in bicicletta e nel mio tempo libero amo organizzare uscite sia con la bici da strada sia con la mountain bike. Percorro circa 9000 km all'anno.

Vivo in uno dei più bei posti d'Italia, l'area dei sette laghi della provincia di Varese. Per questo motivo ho deciso di trasformare quasta mia passione in una vera attività.

MTB Varese